x
ServiziMenu principaleHome
You are here: Home > Events > Past events > 2006 > Il carcinoma della mammella: chirurgia e immagine corporea
Print

Il carcinoma della mammella: chirurgia e immagine corporea

16.10.2006  -  17.10.2006

Rapallo, Italy

TRAINING IN NATIVE LANGUAGE

Breast cancer

Description

OBIETTIVI DEL CORSO
La terza edizione del corso torna nella sede originaria di Rapallo.
Tra gli argomenti in programma nel 2006 verrà dedicato molto spazio al trattamento chirurgico, con particolare attenzione alle tecniche di mastectomia conservativa. Verranno illustrate anche tecniche di recente utilizzo quali la radioterapia intraoperatoria, le sue possibili applicazioni e gli eventuali vantaggi del suo impiego in chirurgia ricostruttiva.
Sarà inoltre affrontato il problema dello studio diagnostico della mammella sottoposta ad interventi di chirurgia estetica, sia dopo mastoplastica additiva sia dopo mastoplastica riduttiva, valutando quale sia l'esame diagnostico più efficace.
Attraverso l'esperienza dei relatori saranno analizzate le novità sostanziali degli ultimi anni nella chirurgia ricostruttiva della mammella, e quelle che è ragionevole attendersi nel prossimo futuro, soprattutto nel campo dei materiali.
Verranno inoltre affrontati e discussi temi ricorrenti in chirurgia ricostruttiva oncologica, quali la ricostruzione pre o post radioterapia ed il ruolo del chirurgo plastico nella valutazione delle donne ad "alto rischio" e nella scelta della mastectomia profilattica. Auspico che gli argomenti riescano a suscitare e stimolare un dibattito vivace e produttivo fra relatori e partecipanti, come già è avvenuto nelle precedenti edizioni di questo corso.
Vittorio Zanini

General information

Sede del corso
Excelsior Palace Hotel
Via San Michele di Pagana, 8
16035 Rapallo (GE)
Tel: +39 0185 230666
Fax: +39 0185 230214
www.thi.it

Segreteria organizzativa
Francesca Marangoni
European School of Oncology
Viale Beatrice D'Este, 37
20122 Milano, Italia
Tel: +39 02 85464525
Fax: +39 02 85464545
E-mail: italiano@esoncology.org

Lingua
Il corso sarà tenuto in lingua italiana.

Badge
Il badge è l'unica prova ufficiale della registrazione e dovrà essere sempre ben visibile durante il corso. La perdita del badge comporterà la perdita della registrazione.

Assicurazione

Gli organizzatori non si riterranno responsabili per eventuali eventi spiacevoli in connessione, prima, dopo o durante gli eventi. Ai partecipanti è caldamente consigliato di portare la propria assicurazione personale e di viaggio.

Per motivi logistici, il corso è riservato ad un numero limitato di partecipanti.
Per le iscrizioni effettuate presso la sede del corso non vengono garantite l'accettazione e la disponibilità del materiale didattico.

Scadenze importanti
24/09/2006: scadenza cancellazioni
30/09/2006: scadenza sostituzioni
05/10/2006: chiusura registrazioni

Follow us