x
ServiziMenu principaleHome
You are here: Home > Events > Past events > 2006 > Imaging nucleare in oncologia: basi di fisiopatologia e biologia molecolare in oncologia nucleare
Print

Imaging nucleare in oncologia: basi di fisiopatologia e biologia molecolare in oncologia nucleare

18.05.2006  -  19.05.2006

Bellinzona, Switzerland

TRAINING IN NATIVE LANGUAGE

Genomics

Description

Lo sviluppo di nuove tecniche di imaging molecolare e funzionale basato sull'integrazione di aspetti di biologia molecolare e cellulare nonché di radiochimica e tecnologia di imaging, consente oggi di ottenereinformazioni sempre più individualizzate sulle neoplasie e sulla loro risposta ai trattamenti.
Per tutti questi motivi, la conoscenza delle basi biologiche, metodologiche e applicative dell'imaging molecolare in campo sia pre-clinico che clinico, stanno diventando parte essenziale del bagaglio culturale del medico nucleare.
Nel corso verranno presentati gli aspetti di base dell'imaging funzionale in campo oncologico nell'ottica del biologo molecolare e del medico nucleare unitamente alle aspettative dell'oncologo clinico in campo applicativo.
L'obiettivo finale del corso è quindi quello di fornire al medico nucleare specialista un aggiornamento sulle basi biologiche e molecolari dell'imaging nucleare nonché una metodologia di impiego delle tecniche specifiche orientata verso una diagnostica biologica e quindi sempre più individualizzata.
In attesa di accogliervi presso il nostro Istituto, invio a tutto voi un cordiale saluto ed un arrivederci in Canton Ticino.

Luca Giovanella
Direttore del Corso

Follow us